Skip to main content

Il mercato del food in Cina

Dalla Sicilia alla Cina il buon mangiare italiano

Percorsi di crescita

L’azienda Dolce Olio, produttrice di olio, pasta, conserva, condimenti, vino, aceto aromatizzato e sale nel Sud Italia, ha deciso di ampliare la propria presenza sul mercato cinese assumendo una nuova risorsa con competenze linguistiche ma limitate esperienze nel business cross-culturale.

Abbiamo fornito formazione su linguistica tecnica, mentalità imprenditoriale e strategie di marketing specifiche per il commercio in Cina. Inoltre, abbiamo organizzato un workshop per la creazione di linee guida e strategie di adattamento cross-culturale per i consumatori cinesi dell’azienda.

Lucia è stata un'ottima insegnate! Riesce a spiegare chiaramente molti concetti del marketing, con esempi pratici e divertenti, facendo lavorare anche noi.

ElisabettaSinologa

Ti abbiamo incuriosito?

Siamo China Communication, il tuo punto di riferimento per conoscere il mercato cinese 😍.

Entra insieme a noi in una realtà complessa ma colma di opportunità: consulenze mirate, corsi di formazione, divulgazione e strategie focalizzate per comunicare nel mercato cinese.