Hai studiato cinese all’università, ti sei laureato e vorresti lavorare nel mondo aziendale. Ma non ti senti professionalmente preparato e formato? Vuoi iniziare ad esplorare questo settore?
Se anche tu ti fai questa domanda, allora sei nel posto giusto!
Il nostro corso ti darà una panoramica sul target di pubblico più promettente per il presente e il prossimo futuro, a cui tutte le aziende dovrebbero puntare: la generazione Z cinese.
Il corso
Studiare la lingua cinese è stato impegnativo ma anche affascinante. Spesso i corsi di laurea però non ti preparano tecnicamente: sai quali sono i messaggi sensibili per creare coinvolgimento nella vendita verso la Z Gen in cina?
Ha approfondito sicuramente aspetti macro della diversità della società cinese fra costa est e entroterra dell’ovest, ma nel marketing non si può comunicare in modo generico bisogna conoscere la nicchia di mercato a cui ci si rivolge.
Il nostro corso risponde a queste esigenze, proponendo :
🐵 una serie di lezioni sempre disponibili online
🐵 esempi pratici e case study di successo in Cina.
Come funziona il corso Vendere alla generazione Z cinese?
Il percorso è diviso in 4 macro-aree, pensate per sviluppare conoscenze e competenze differenti, focalizzate sul raggiungimento del tuo obiettivo: capire chi sono le persone dentro a questo specifico target di pubblico e cosa vogliono.
1. Introduzione alle generazione Z
Facciamo chiarezza su quale fascia d’età e come si collocano nella società cinese.
2. Chi sono?
In questa parte si andranno a vedere le caratteristiche generali che li accomuna tutti e perché sono come sono.
3. Le loro unicità e particolarità
Vediamo le testimonianze di alcuni di loro e delle loro abitudini di vita.
4. Quali sono i macro profili psicologici?
Tutti questi unicum possono essere raccolti in macro gruppi di profili psicologici per essere meglio gestiti nella comunicazione di marketing, li andremo a vedere insieme.