Hai studiato cinese all’università, ti sei laureato e vorresti lavorare nel marketing cinese. Ma non ti senti professionalmente preparato e formato? Vuoi imparare a lavorare nel marketing?
Se anche tu ti fai questa domanda, allora sei nel posto giusto!
Il nostro corso ti darà un’introduzione pratica di come si fa packaging nel mondo beverage in Cina perché nel mondo della grande distribuzione con tanti prodotti competitor uno affianco all’altro il packaging gioca un ruolo chiave nell’attirare l’attenzione del cliente e far preferire un prodotto rispetto ad un altro, costruirai la conoscenza da applicare in azienda, in modo semplice.
Il corso
Studiare la lingua cinese è stato impegnativo ma anche affascinante. Spesso i corsi di laurea però non ti preparano tecnicamente: sai quali sono i packaging più efficaci in Cina?
Ha approfondito sicuramente cosa significa fare il commerciale per un’azienda ma nessuno ti ha spiegato cosa sia l’effetto WOW e la visual strategy di prodotto.
Il nostro corso risponde a queste esigenze, proponendo:
🐵 una serie di lezioni sempre disponibili online
🐵 esempi pratici e case study di successo in Cina.
Come funziona il corso Carriera lingua cinese?
Il percorso è diviso in 2 macro-aree, pensate per sviluppare conoscenze e competenze differenti, focalizzate sul raggiungimento del tuo obiettivo: diventare uno specialista del packaging nel mercato beverage cinese.
1. Territorialità
Nella prima parte andremo a vedere come le diversità territoriali cinesi influenzano le strategie comunicative e di prodotto per essere vincenti sul mercato e di come i brand occidentali possono imparare da questo.
2. Le necessità di pubblico e consumatori
In questa parte si andranno a vedere dei suggerimenti su come applicare le strategie viste nella parte precedente, senza partire dal territorio ma dalle esigenze dei consumatori.