Il corso
Il tuo percorso accademico o professionale è stato impegnativo ma anche affascinante. Spesso però succede di voler cambiare rotta o che i corsi di laurea non offrano una preparazione terminologica settoriale: sai accogliere un turista cinese?
Hai sicuramente approfondito cosa vuol dire lavorare in una struttura ricettiva o come guida turistica ma nessuno ti ha mai spiegato come dare informazioni di check-in o sul menu a un ospite cinese e quali aspetti culturali siano importanti da ricordare.
Il nostro corso risponde a queste esigenze, proponendo:
🐵 una serie di lezioni sempre disponibili online
🐵 esercitazioni
🐵 esempi pratici e pillole di cultura
🐵 un nostro consulente dedicato, sia durante il corso che dopo.
Come funziona la 30-Day Challenge: Cinese Turistico I?
Il percorso è diviso in 3 macro-aree, pensate per sviluppare conoscenze e competenze differenti, focalizzate sul raggiungimento del tuo obiettivo: conoscere termini base ma importanti per l’accoglienza di ospiti e turisti cinesi.
1. Adattamento
La prima fase, disponibile appena conclusa l’iscrizione.
Imparerai come usare la piattaforma dove si svolgono le lezioni e gli esercizi e tutti gli strumenti dedicati che ti mettiamo a disposizione.
2. Perché una challenge sulla lingua cinese per il turismo?
In questa fase chiariremo l’importanza di saper offrire una giusta accoglienza mirata, l’utilità di specializzarsi in questo settore e come la challenge può aiutarti a costruire un primo vocabolario tecnico turistico.
3. La 30-Day Challenge
Attraverso la nostra “30-day challenge”, imparerai due parole al giorno di cinese per il turismo (livello I) in soli trenta giorni. Acquisirai le basi della lingua per interagire con fiducia con gli ospiti o i turisti cinesi grazie agli esempi e esercizi pratici.
Riceverai anche due pillole di cultura cinese al termine della challenge.
Dato il livello I (base) della challenge, tutti possono partecipare: studenti di cinese che vogliono arricchire o spolverare un linguaggio tecnico-turistico e professionisti pronti a offrire un servizio più attento verso la propria clientela cinese.