Il corso
Studiare la lingua cinese è stato impegnativo ma anche affascinante. Spesso i corsi di laurea però non ti preparano tecnicamente: sai chi è il social media manager?
Ha approfondito sicuramente cosa significa fare il commerciale per un’azienda ma nessuno ti ha spiegato cosa sia la digital PR cinese e quali strumenti si usano per il digital 关系 guanxi.
Il nostro corso risponde a queste esigenze, proponendo :
🐵 una serie di lezioni sempre disponibili online
🐵 esercitazioni
🐵 esempi pratici e case study di successo a livello globale
🐵 un nostro consulente dedicato, sia durante il corso che dopo.
Come funziona il corso China Social Media Marketing?
Il percorso è diviso in 3 macro-aree, pensate per sviluppare conoscenze e competenze differenti, focalizzate sul raggiungimento del tuo obiettivo: diventare uno specialista del digital marketing cinese.
1. Adattamento
La prima fase, disponibile appena conclusa l’iscrizione.
Imparerai come usare la piattaforma dove si svolgono le lezioni e gli esercizi e tutti gli strumenti dedicati che ti mettiamo a disposizione.
2. Il nuovo mercato digitale cinese
Andremo ad esplorare come i social media hanno cambiato i consumi all’interno della Cina. Dell’incredibile e rapida evoluzione del mercato cinese: economia della condivisione, nuova visione e soddisfazione del sé personale. Fino alla dematerializzazione dei consumi stessi: NFT, metaverso.
3. Le nuove opportunità per le aziende
Imparerai quali soluzioni pratiche permettono alle aziende di posizionarsi meglio nell’ecosistema digitale cinese. Il ruolo chiave dei big data per monitorare i consumatori, riuscendo a garantire la social responsability. Per avere un business stabile nel medio-lungo termine.