Skip to main content

China Social Media Marketing

Hai studiato cinese all’università, ti sei laureato e vorresti lavorare nel digital marketing cinese. Ma non ti senti professionalmente preparato e formato? Vuoi imparare a lavorare nel China digital marketing?

Se anche tu ti fai questa domanda, allora sei nel posto giusto!

Il nostro corso ti insegnerà che cos’è il digital marketing e quali sono le caratteristiche cinesi, costruirai la conoscenza da applicare in azienda, in modo semplice e con esercizi pratici.

Il corso

Studiare la lingua cinese è stato impegnativo ma anche affascinante. Spesso i corsi di laurea però non ti preparano tecnicamente: sai chi è il social media manager?

Ha approfondito sicuramente cosa significa fare il commerciale per un’azienda ma nessuno ti ha spiegato cosa sia la digital PR cinese e quali strumenti si usano per il digital 关系 guanxi.

Il nostro corso risponde a queste esigenze, proponendo :

🐵 una serie di lezioni sempre disponibili online

🐵 esercitazioni

🐵 esempi pratici e case study di successo a livello globale

🐵 un nostro consulente dedicato, sia durante il corso che dopo.

Come funziona il corso China Social Media Marketing?

Il percorso è diviso in 3 macro-aree, pensate per sviluppare conoscenze e competenze differenti, focalizzate sul raggiungimento del tuo obiettivo: diventare uno specialista del digital marketing cinese.

1. Adattamento

La prima fase, disponibile appena conclusa l’iscrizione.

Imparerai come usare la piattaforma dove si svolgono le lezioni e gli esercizi e tutti gli strumenti dedicati che ti mettiamo a disposizione.

2. Il nuovo mercato digitale cinese

Andremo ad esplorare come i social media hanno cambiato i consumi all’interno della Cina. Dell’incredibile e rapida evoluzione del mercato cinese: economia della condivisione, nuova visione e soddisfazione del sé personale. Fino alla dematerializzazione dei consumi stessi: NFT, metaverso.

3. Le nuove opportunità per le aziende

Imparerai quali soluzioni pratiche permettono alle aziende di posizionarsi meglio nell’ecosistema digitale cinese. Il ruolo chiave dei big data per monitorare i consumatori, riuscendo a garantire la social responsability. Per avere un business stabile nel medio-lungo termine.

Acquista il corso

Lo consiglio a tutti coloro che desiderano conoscere come funziona il marketing in Cina sia per avere opportunità lavorative nel campo sia per approfondire un argomento poco noto in grado di spiegare tante dinamiche cinesi.

Martina TullioStudentessa di lingua cinese

Ti abbiamo incuriosito?

Siamo China Communication, il tuo punto di riferimento per conoscere il mercato cinese 😍.

Entra insieme a noi in una realtà complessa ma colma di opportunità: consulenze mirate, corsi di formazione, divulgazione e strategie focalizzate per comunicare nel mercato cinese.