Hai studiato cinese all’università, ti sei laureato e magari hai anche una specializzazione. Adesso cosa me ne faccio della mia capacità di sapere tradurre con il cinese?
Se anche tu ti fai questa domanda, allora sei nel posto giusto!
Il nostro corso ti insegnerà come si fa trascreation, ossia la tecnica di marketing per creare e tradurre nomi di brand e prodotto. Questa abilità ti permetterà di essere un buon brand manager per il mercato del far east.
Il corso
Studiare la lingua cinese è stato impegnativo ma anche affascinante. Spesso i corsi di laurea però non ti preparano in modo tecnico pratico al mondo del lavoro.
Probabilmente hai parlato di branding e della sua importanza nel mondo dell’Export ma nessuno ti ha spiegato come si diventa dei bravi brand manager anche attraverso ad un buona capacità di ideazione del brand naming, attività estremamente importante per il mercato cinese.
Il nostro corso risponde a queste esigenze, proponendo :
🐵 una serie di lezioni sempre disponibili online
🐵 esercitazioni
🐵 esempi pratici di aziende
Come funziona il corso Carriera lingua cinese?
Il percorso è diviso in 4 macro-aree, pensate per sviluppare conoscenze e competenze differenti, focalizzate sul raggiungimento del tuo obiettivo: scegliere la carriera professionale giusta per te.
1. Adattamento
La prima fase, disponibile appena conclusa l’iscrizione.
Imparerai come usare la piattaforma dove si svolgono le lezioni e gli esercizi e tutti gli strumenti dedicati che ti mettiamo a disposizione.
2. Colleghiamo la cultura cinese
Faremo chiarezza su perché il nome è così importante nella cultura cinese, e vedremo i principali aspetti fondamentali per collegarli ad aspetti tecnico-pratici di marketing.
3. Tecniche di transcreation
La transcreation è la macro-area della traduzione di marketing, vedremo quali tecniche si usano specificatamente per il brand naming per scoprire quali di queste adottare in ogni singolo caso.
4. Aspetti linguistici
Vedremo in questo caso aspetti connessi alla linguistica applicare su casi studio reali e concreti.