Skip to main content

In Cina non c’è Google come motore di ricerca, ci sono altre piattaforme e quella sicuramente più usata è Baidu. Esattamente come accade per Google per potersi posizionare e apparire primi fra i risultati di ricerca è importante fare una buona strategia di parole chiave (Key Words), quindi lavorando sulla SEO, e contemporaneamente portare avanti una campagna a pagamento per parole chiave attraverso le promozioni SEM.

In soldoni significa che anche su Baidu devi scegliere delle parole per te strategicamente importanti e attraverso una campagna a pagamento ADs Pay Per Click ottini visualizzazioni al tuo sito web, pagina e-commerce ecc.
Pay Per Click significa che tu paghi solo ogni volta che una persona clicca sul tuo sito dopo aver cercato usando la parola chiave che tu ha scelto. Su Google sono spesso visibili con la sigla “Ann.” in neretto prima del titolo della pagina.

Per fare tutto questo in Cina serve un account pubblicitario Baidu.

Il "Great Firewall" ha isolato l'ecosistema digitale cinese dal resto del mondo ed ha creato un'alternativa completa a quello che usiamo normalmente.

Lucia GentiliCEO - China Communication

Come si apre un Profilo Pay Per Click per fare promozioni su Baidu?

Aprire un profilo pubblicitario Baidu Pay Per Click = PPC è difficile, richiede tempo, ma non è impossibile.
In generale i passaggi da seguire per aprire un profilo PPC Baidu sono:

  • Avere una licenza commerciale;
  • Prepara il tuo sito web cinese, non solo in lingua cinese ma visibile sul web cinese;
  • Prepara uno screenshot della tua home page del tuo sito visibile in Cina
    trovare o inserire le informazioni sulla tua azienda su un sito web del governo;
  • Preparare un estratto conto bancario aziendale;
  • Contattare Baidu;
  • Firmare il contratto di Baidu;
  • Effettuare il deposito iniziale su Baidu;
  • Baidu ti invia i dati per il login;

Si può dire che i primi punti sono una fase preparatoria, e sono tutte informazione che se obbligatoriamente costretto a fornire a Baidu per poter avere un profilo PPC.

fare promozione su baidu

Per far crescere il tuo business in Cina e riuscire ad avere l’indipendenza aziendale in Cina puoi affidarti al nostro Hub di mentor e formazione per te e i tuoi dipendenti all’interno del quale supportiamo e guidiamo la tua azienda anche in questi passaggi di internazionalizzazione. Inoltre grazie la nostra Academy di formazione per gli studenti di lingua cinese potrai trovare le persone con le competenze di cui hai bisogno.

Creeremo la struttura aziendale che ti manca e imparerete a fare promozione su Baidu in modo autonomo proprio come riesci a muoverti nel mercato Italiano ed Europeo, grazie al supporto di China Communication e della sua network.

Lucia

CEO - China Communication

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: